Notizie

Ex Asilo – Facciamo un primo passo!

inserito il 21.10.2019

Stimati Municipali, Egregio Signor Presidente, Gentili Colleghi,

da anni e legislature si dibatte sullo stabile e il sedime “ex asilo”, molte idee e progetti si sono in questi decenni susseguite a cadenza più o meno regolare.

Ad oggi però, ancora nulla è stato fatto, ben sappiamo che i tempi della politica hanno spesso orizzonti dilatati, come pure che il piano regolatore di quella zona è ancora in fase di definizione.

Riteniamo, che qualsiasi sarà il futuro del comparto, sia necessario fare un primo passo, e tenuto in considerazione che al momento dei lavori sarà necessario sicuramente abbattere lo stabile, ci chiediamo se non fosse possibile abbattere l’edificio, lasciando uno spazio vivibile e verde all’interno del paese – riteniamo infatti non sia necessario cementificare subito la zona come pure che lo stabile attuale, da un decennio chiuso sia comunque soggetto a deperimento.

Ci permettiamo quindi di interpellare il Lodevole Municipio:

Si è mai pensato di effettuare demolizione dello stabile ex asilo?

In attesa di definire il destino del comparto non ritiene il Municipio che sarebbe ideale promuovere una situazione transitoria verde più vivibile, rispetto alla cementificazione immediata?

Se fosse possibile, quali sarebbero le tempistiche previste?

Con il massimo Ossequio

Gruppo PPD - GG